COME ARRIVARE A PONTELUNGO

Andare a divertirsi all’Ex Bocciofila Pontelungo (o, in estate, a Pontelungo Summer Festival) è molto più facile di quanto possa sembrare se non ci siete mai stati. Di fatto, si tratta di 10/15 minuti dal centro. Di seguito un elenco di soluzioni e percorsi per farlo agevolmente, indipendentemente da dove partiate e da quale sia il vostro mezzo preferito, fino al parcheggio.

 

IN MACCHINA

Il metodo più rapido per ottenere le indicazioni più immediate è quello di impostare il navigatore su EX BOCCIOFILA PONTELUNGO

Se arrivate dal Centro: percorrere Via Saffi da Porta San Felice in direzione Santa Viola. Una volta in Via Emilia Ponente, subito dopo esservi lasciati alle vostre spalle l’Esselunga, girare a Destra in Via del Giacinto, Poi a Sinistra in Via Paolo Nanni Costa e poi nuovamente a Destra in Via Agucchi. Troverete il parco immediatamente di fronte a voi.

Se arrivate da Borgo Panigale  percorrere Via Emilia Ponente e girare a sinistra in Via del Giacinto. Poi a Sinistra in Via Paolo Nanni Costa e poi nuovamente a Destra in Via Agucchi. Troverete il parco immediatamente di fronte a voi.

Se partite dalle periferie Zanardi, Bolognina e limitrofe: imboccare Via Agucchi da Via Zanardi e percorrerla finchè non troverete di fronte a voi la scritta “Centro Sportivo Pontelungo”

IN BUS

 

La fermata PONTELUNGO è raggiungibile con i BUS 13, 61, 79, 81, 86, 87, 91, 576, 646, 651, 677, 944. Una volta scesi dal mezzo sarà sufficiente percorrere l’adiacente Via Agucchi per pochi minuti, fino a che non troverete il Parco.

Dalla Stazione Centrale: prendere uno tra i bus 81, 87, 91, 677

 

Maggiori informazioni su percorsi e orari degli autobus sono disponibili sul sito TPER

 

 

IN BICI

Se impostate il navigatore su Via Agucchi 121 vi verranno suggeriti due percorsi, quello che vi proietterà in mezzo al Traffico di Via Saffi e di Via Emilia Ponente e un altro decisamente più tranquillo e suggestivo. Una volta entrati in Via Saffi, girate a destra in Via Malvasia. Alla vostra sinistra troverete il percorso ciclabile di Via del Chiù. Seguite la strada, vi farà arrivare prima, vi eviterà di respirare troppo smog e renderà assai più godibile il tragitto. Inoltre sbucherete direttamente in prossimità del parco, evitando incroci e marciapiedi.

 

La vostra bici potrà essere riposta nella rastrelliera apposita presente all’interno del parco, come da piantina che segue nella sezione sottostante.

 

DOVE PARCHEGGIARE

Il parcheggio è consentito su quasi tutta l’area adiacente al Parco di Pontelungo. Sulla mappa trovate i tre punti principali ove sarà possibile parcheggiare il vostro mezzo in tutta tranquillità!

Il parcheggio delle bici è consentito all’interno del parco, nell’area apposita ubicata a ridosso dell’ingresso per i Bagni.

© 2021 All Rights Reserved.